Esperto transazioni on line e gaming

Dal 2004 a settembre 2009 ho ricoperto la carica di Manager dei pagamenti & del contrasto alle frodi nel “Gaming Online” presso World Match Ltd www.worldmatch.eu (2A Victoria Building Triq l-Ghenieq Naxxar NXR 3622 – MALTA – Tel.: +356 21 472 771 – Fax.: +356 21 472 991).

In quegli anni infatti la mia attenzione si è orientata verso i pagamenti online, le transazioni con carte di credito, i borsellini elettronici e le carte prepagate.
Collaborando con alcune società, l’obiettivo principale è stato quello di acquisire una grande conoscenza sul funzionamento dei sistemi di pagamento con le relative procedure, soddisfacendo le norme e gli standard richiesti dalle legislazioni internazionali.

L’esperienza mi hanno portato quindi ad acquisire:
• una grande responsabilità per il monitoraggio delle transazioni di denaro on-line, per il controllo dei pagamenti, per la ricerca di eventuali anomalie e per l’individuazione delle possibili fonti di rischio;
• un’ottima capacità nel portare a termine indagini su frodi e nel prevenire reati finanziari;
• una effettiva competenza nel portare a termine le indagini prima che le operazioni di deposito vengano concluse e che i prelievi vengano processati, per poi ridurre al minimo i chargebacks
• una lunga e specifica esperienza nel mercato italiano ed europeo con particolare conoscenza della legislazione finanziaria e monetaria internazionale;
• una sicura gestione del rischio dei pagamenti on-line, delle frodi e dei chargebacks (ripudi di pagamento), insieme ad una progettazione di sistemi di pagamento personalizzati ad hoc con alerts di sistema;
• un’ottima capacità nel dirigere il team di gestione e prevenzione delle frodi sia on-line che off-line;
• una buona competenza nel collaborare con gli sviluppatori (programmatori informatici) per una migliore gestione degli strumenti di prevenzione delle frodi, sviluppando, così, strumenti di analisi avanzati basati sui casi reali;
• un’ottima esperienza nel gestire i chargebacks nell’analizzare le tendenze delle operazioni fraudolente e di conseguenza limitare in modo proattivo eventuali ripudi di pagamento.

Sono stato per diversi anni la persona di riferimento per la gestione dei rapporti con le banche (Bank of Valletta – Banca di Scozia – Deutch Bank / Pago),e con i fornitori dei servizi di pagamento (borsellini elettronici come: Neteller, Moneybookers e WesternUnion).

 

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